Master universitari

You are here:Home-Master universitari-Master universitario di I livello Mutualità e Sanità Integrativa MutuaSI - Polo Universitario Grossetano

Master universitario di I livello Mutualità e Sanità Integrativa MutuaSI

Il master Mutualità e Sanità Integrativa – MutuaSI, realizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università degli Studi di Siena, prepara operatori in grado d’interpretare il tema del recupero del mutuo soccorso in chiave attuale, diffondendo la cultura fondamentale della previdenza sanitaria. Le materie insegnate spaziano dalla cultura mutualistica alla normativa in materia, agli studi demografici, agli studi economici sulla sanità pubblica e privata.
Vengono acquisite competenze giuridiche ed economiche sul tema della mutualità, finalizzate a lavorare nel mondo del terzo settore nonché nei servizi sanitari e assicurativi.

Sbocchi occupazionali
Il master MutuaSI è rivolto ai laureati che intendono sviluppare specifiche competenze nel campo della sanità integrativa sia nel settore pubblico che in quello privato. Gli sbocchi professionali aperti dal master, nell’ambito delle organizzazioni sanitarie del terzo settore, sono molteplici e interessano il comparto socio-sanitario, nel quale sono richieste figure professionali capaci di flessibilità e in grado di analizzare scenari complessi sul futuro della sanità attraverso un lavoro d’équipe.

Downloadhttp://bigtheme.net/joomla Joomla Templates