Master universitari

You are here:Home-Master universitari-Conclusione Master in Archeologia Preventiva - Polo Universitario Grossetano

Conclusione Master in Archeologia Preventiva

Master in Archeologia Preventiva giornata conclusiva

Università di Siena - Polo Universitario Grossetano

L'8 aprile si conclude la quarta edizione del Master in Archeologia preventiva che si svolge presso la sede dell'Università di Siena a Grosseto. Il master, ideato nel 2010 dal Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali in collaborazione con il Polo Universitario Grossetano, vede la partecipazione di studenti da tutta Italia e forma professionisti esperti nella gestione degli interventi di archeologia preventiva come previsto dall'attuale legislazione che prevede una figura professionale di archeologo che possieda, oltre al bagaglio culturale curricolare acquisito nei percorsi universitari, competenze in materia. Gli studenti, dopo un anno di formazione, concludono il loro percorso con la discussione di un elaborato finale e quindi il conseguimento del titolo. La discussione si svolge nell'aula magna di Via Zanardelli 2 a partire dalle ore 10.00 di Venerdì 8 aprile.

Downloadhttp://bigtheme.net/joomla Joomla Templates