skip to Main Content

Cinque giorni per scegliere

L’iniziativa, partita nel 2015 per offrire agli studenti dell’Area Grossetana cinque giornate di formazione/orientamento svolte dai docenti universitari dell’università di Siena che presenteranno agli studenti le proprie attività di didattica e di ricerca, intende offrire spunti di riflessione per una scelta consapevole degli studi universitari.

Da quest’anno il progetto si arricchisce grazie alla collaborazione dell’Istituto “Leopoldo di Lorena” sezione turistico-alberghiero con il quale è stato attivato uno stage di alternanza scuola lavoro   per un supporto organizzativo-logistico e di accoglienza ai partecipanti.

In tutti i giorni della manifestazione sarà attivo uno sportello di orientamento dove saranno presenti studenti tutor del progetto “Supporto all’orientamento e tutorato”

Nell’a.a 2016/17 hanno partecipato al progetto 1334 studenti dell’ultimo triennio ed anche per l’edizione 2018, ad oggi, circa 1.100 studenti hanno dato la loro adesione.

Questo il link ai programmi di dettaglio della manifestazione suddiviso per giornate e per area  disciplinare.

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

This will close in 0 seconds