skip to Main Content

Iscrizioni Anno Accademico 2018/2019

Un nuovo anno accademico è alle porte: dal 23 luglio si sono aperte le immatricolazioni per tutti coloro che desiderano studiare all’Università a Grosseto. Presso la Fondazione Polo Universitario Grossetano sono attivi cinque corsi di Laurea: Scienze Politiche ed Internazionali, Scienze Economiche e Bancarie ed Economia e Commercio, Scienze Storiche e del Patrimonio Culturale, che comprende Archeologia, Storia dell’Arte, Storia e Documentazione, Spettacolo ed infine è presente Infermieristica. Quest’ultima è a numero programmato, e l’iscrizione alla selezione che avverrà il 12 settembre scadrà l’8 agosto. Le lezioni del corso di Laurea in Infermieristica si svolgono in via Ginori, 43 ed i tirocini verranno effettuati presso le strutture sanitarie della nostra Provincia; per il prossimo anno accademico sono previsti 40 posti, 10 in più rispetto all’anno scorso. Per gli altri corsi di Laurea non c’è il numero chiuso e sarà possibile immatricolarsi fino al 31 ottobre; le lezioni si svolgeranno in diretta sincrona con le aule dell’Università degli Studi di Siena, con la possibilità di interagire con il docente, grazie alla presenza in classe di esperti tutor. Per quanto riguarda Scienze Politiche ed Internazionali, dal prossimo anno accademico alcune lezioni saranno in teledidattica ‘rovesciata’, cioè i docenti terranno le lezioni a Grosseto e saranno seguiti in diretta dagli studenti a Siena, mentre per quanto riguarda l’indirizzo di Archeologia saranno come sempre attivi nella sede grossetana i laboratori e le attività di scavo e ricognizione in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana. Le Segreterie di via Ginori 43 e di via Zanardelli 2 – quest’ultima relativa a Scienze Storiche e del Patrimonio Culturale – dove gli studenti e le famiglie potranno essere informati sull’offerta formativa, e   i servizi, sono aperte nel mese di agosto con orario 8 – 14 e saranno chiuse dal 10 al 19 agosto. Nei giorni 6 e 29 agosto dalle 9 alle 14 presso l’Aula delle Colonne in via Ginori 43 il personale sarà a disposizione per le informazioni e la compilazione delle domande per le Borse di Studio per l’anno accademico 2018/19. Per quanto riguarda le procedure di immatricolazione, la tassazione e le borse di studio, l’Ufficio Studenti è in via Saffi 17/c con orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ed il martedì ed il giovedì anche dalle 15 alle 16,30. Per tutte le informazioni: www.polouniversitariogrosseto.it

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

This will close in 0 seconds