VII° Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla

Giovedì 15 marzo presso l’aula magna della Fondazione Polo Universitario Grossetano ETS negli ultimi tre anni. Il progetto, denominato “Per…le Scuole 2015-2018”, ha visto coinvolte le Scuole Medie Giovanni Pascoli, Giovan Battista Vico e Galileo Galilei.

L’iniziativa rientra nell’ambito della VII° Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata all’informazione e alla sensibilizzazione sui Disturbi Alimentari, a cui l’Associazione Perle aderisce ogni anno dal 2012 ad oggi.

Il progetto di prevenzione, attuato presso le Scuola Medie Giovanni Pascoli, Giovan Battista Vico e Galileo Galilei giunge infatti al termine quest’anno, dopo aver accompagnato i ragazzi durante tutti e tre gli anni del loro percorso di scuola media inferiore, al fine di valutare al meglio i risultati e le ricadute dello stesso. L’evento è stato organizzato in maniera tale da coinvolgere tutti e 170 i ragazzi che hanno preso parte al progetto, con la proiezione di un video, per la regia di Francesco Nisi, che vede gli alunni protagonisti e che descrive il progetto dal loro punto di vista e dal punto di vista dei nostri professionisti che si sono occupati di portarlo avanti

Hanno prestato la loro immagine le donne della Polizia di Stato, della Marina di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

L’evento ha visto pertanto la partecipazione e l’intervento dell’Assessore Mirella Milli, del Questore di Grosseto Domenico Ponziani, del Prefetto di Grosseto Cinzia Teresa Torraco e del Comandante dei Carabinieri Carlo Bellotti, nonché della Presidente del Polo Universitario Gabriella Papponi Morelli.

Abbiamo l’onore e il piacere di poter allegare il saluto di inaugurazione tenuto dal Prefetto.