Bando SUCCESS per la creazione di imprese – Interreg Marittimo-Maritime

Il bando SUCCESS di “Interreg Marittimo – Maritime” sostiene la creazione di imprese innovative nei settori della nautica e cantieristica, del turismo innovativo e sostenibile, delle energie rinnovabili, delle biotecnologie.

Viene offerto l’accesso ad una rete transfrontaliera di servizi di scouting, coaching e tutoring, finalizzato alla creazione di imprese innovative, con premi per i progetti più meritoevoli al termine del percorso di “valutazione” (fino a maggio 2021)

Calendario per la procedura di valutazione:

• Fase 1: dicembre 2020, valutazione delle candidature da parte dei Comitati locali.
  • Fase 2: dicembre 2020, valutazione delle candidature da parte della Commissione transfrontaliera, per l’accesso al percorso collettivo.
  • Fase 3: febbraio-marzo 2021, valutazione dei partecipanti da parte dei Comitati locali per l’accesso alle sessioni individuali.
  • Fase 4: giugno 2021, valutazione dei partecipanti da parte della Commissione transfrontaliera per l’assegnazione dei premi.

Potranno partecipare al presente Avviso tutte le persone fisiche aventi i seguenti requisiti al momento della presentazione della candidatura:

• Età maggiore di 18 anni,
  • ricercano una occupazione (studenti, disoccupate e inoccupate)
  • Residenti e/o domiciliati in uno dei territori dell’Area di Cooperazione (http://interreg-maritime.eu/it/programma/area).

Il percorso è rivolto a tutti gli aspiranti imprenditori che hanno intenzione di avviare un’attività di impresa:

• nelle filiere prioritarie del Programma o nei settori tradizionali ed emergenti connessi a tali filiere;
  • con sede principale in uno dei territori di competenza dei partner (Bastia, Ajaccio, Var/Alpi Marittime, province di Livorno, Grosseto, Imperia, Savona, La Spezia, Sassari);
  • che non violi i diritti di proprietà intellettuale o industriale di terzi.

La registrazione dell’impresa potrà essere effettuata a partire dal giorno successivo all’invio della candidatura sulla piattaforma, fino al 31 maggio 2021. Nel caso in cui tale registrazione avvenisse durante lo svolgimento del percorso di scouting, coaching e tutoring, il beneficio a favore dell’impresa sarà concesso in regime “de minimis”

BANDO E MODULISTICA:

@PoloUniversitarioGrossetano