Distretto dell’Economia Civile Terre Etrusche e di Maremma

Nel 2020 è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra la Fondazione Polo Universitario Grossetano, Banca TEMA e Circolo Festambiente Onlus Legambiente al fine di costituire il Distretto dell’Economia Civile Terre Etrusche e di Maremma il cui obiettivo è quello di farsi portavoce e fautore di un modello di sviluppo fondato sulla coesione e l’inclusione sociale, la valorizzazione delle competenze e delle risorse delle comunità territoriali, la tutela dell’ambiente, l’innovazione ecosostenibile dei processi produttivi locali. Nel 2019, in questo contesto, si è tenuto, presso la sede della Fondazione, un corso di alta formazione che ha richiamato studenti di varie parti d’Italia.

Si prospetta ora l’istituzionalizzane del Distretto che avrà come Capofila la Provincia di Grosseto.

Scopri di più su scuoladieconomiacivile.it