Osservatorio per lo sviluppo sostenibile

Con la costituzione dell’Osservatorio per lo Sviluppo Sostenibile della Maremma, la Fondazione Polo Universitario Grossetano, il Comune e la Provincia di Grosseto si sono impegnati a promuovere tutte quelle azioni che favoriscano la diffusione, presso le nostre comunità, di uno sviluppo sostenibile. In tale contesto la Fondazione rappresenta un laboratorio specializzato nelle diverse tematiche dello sviluppo sostenibile e della green economy, per contribuire alla valorizzazione del naturale posizionamento competitivo del territorio.

Il tema dello sviluppo sostenibile ha assunto primaria rilevanza a livello internazionale, si pensi ai 17 obiettivi dell’agenda Europea 2030 ed al recente Green New Deal. L’ Osservatorio ha l’obiettivo di fornire –laddove possibile, nelle iniziative della Fondazione – ad istituzioni, imprenditori e professionisti gli strumenti conoscitivi necessari alla realizzazione delle opportune azioni operative, coerenti con le complesse dinamiche della sostenibilità nei diversi settori.

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di un nuovo avviso aggiornato riguardante incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Aggiornamento avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di supporto alla organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti