skip to Main Content

Ricerca sulle ‘Aree Fragili’

La Fondazione Polo Universitario Grossetano sta conducendo con il Laboratorio di Geografia, Dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali Università di Siena sede di Grosseto, una ricerca sulla situazione demografica, economica e sociale della Provincia di Grosseto con particolare attenzione ai mutamenti ed alle trasformazioni delle aree che manifestano elementi di criticità in termini di fragilità, invecchiamento e spopolamento delle zone interne. Partendo da questa problematica, la ricerca in oggetto vuole contribuire ad individuare, attraverso l’analisi del fenomeno nella provincia di Grosseto, gli strumenti utili sia a costruire un modello delle variazioni della popolazione che sia in grado di delinearne il quadro futuro, sia ad apportare correttivi ed eventuali soluzioni ai fini dell’adeguamento agli scenari futuri ipotizzati.

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di un nuovo avviso aggiornato riguardante incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Aggiornamento avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di supporto alla organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

Questo si chiuderà in 0 secondi