skip to Main Content

Siena Workshop “ApreciseKUre digital ecosystem: la prima malattia genetica indica la via verso la medicina di precisione”

Giovedì 16 dicembre, ore 9:00, in diretta dall’auditorium di Toscana Life Sciences, si terrà il Siena Workshop dal titolo “ApreciseKUre digital ecosystem: la prima malattia genetica indica la via verso la medicina di precisione”.

Nell’ambito delle iniziative FEBS Science and Society, la giornata dedicata alla disseminazione e divulgazione del tema della Medicina di Precisione verrà declinata su una malattia ultra-rara, l’alcaptonuria, attraverso un esempio di studio multidisciplinare, partendo dalla biochimica di un pathway metabolico, muovendosi verso studi molecolari, preclinici e clinici fino all’integrazione con intelligenza artificiale in un ecosistema digitale.

La Medicina di Precisione, nata come parte integrante dell’assistenza proprio per malattie rare ed orfane, grazie all’esempio dell’alcaptonuria può così mostrare il suo potenziale innovativo. Studiosi, clinici, decisori politici ed istituzionali si confronteranno su questo tema, parlandone a un pubblico vasto ed eterogeneo comprensivo di studenti, medici e pazienti.

Per seguire l’evento in diretta:
– Università degli Studi di Siena: https://www.facebook.com/136418659801127/posts/4331244956985122/
– Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia -Università di Siena-: https://www.facebook.com/DptBCP/posts/4568733776574182
– Youtube Unisi: https://www.youtube.com/watch?v=bN9XfV0SktY&ab_channel=Universit%C3%A0diSiena
– USiena Campus: https://www.facebook.com/100521118083660/posts/461866211949147/

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di un nuovo avviso aggiornato riguardante incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Aggiornamento avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di supporto alla organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

Questo si chiuderà in 0 secondi