Sistema museale Musei di Maremma

La Rete dei Musei della Maremma è il nome della Rete Museale della Provincia di Grosseto che unisce 45 strutture tra musei, parchi e monumenti musealizzati distribuiti in 19 comuni.
Nel 2017 la Fondazione Polo Universitario Grossetano con il Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali ha chiesto ed ottenuto l’adesione del Museolab – Museo della Città di Grosseto – alla Rete Musei di Maremma, ora denominata Sistema Museale Musei di Maremma.

Il Museolab si trova nel complesso Museale ‘Le Clarisse’, in Via Vinzaglio, a Grosseto. È gestito dalla Fondazione con la Direzione scientifica dell’Università di Siena.

Scopri di più su museidimaremma.it

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di un nuovo avviso aggiornato riguardante incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Aggiornamento avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di supporto alla organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti