skip to Main Content

Ultimi giorni per le iscrizioni al corso P.R.I.M.O.

Il corso forma la figura di Tecnico Superiore di processo prodotto fortemente competente nell’ambito dell’alta sartoria uomo e donna.

Il corso mira alla formazione di una figura professionale di natura premanageriale di Modellista-Prototipista esperto di Materiali Innovativi. Il Modellista-Prototipista ha il compito di sviluppare un modello o prototipo del prodotto da realizzare, interpretando lo schizzo dello stilista. L’obiettivo principale consiste nell’intermediazione tra l’idea dello stilista e la realizzazione seriale o sartoriale del prodotto. La figura professionale formata ha quindi la responsabilità di contribuire alla razionalizzazione del prodotto, attraverso la conoscenza anche di Materiali Innovativi (Sostenibili e tecnologici), fino alla costruzione della sua vendibilità.

Le domande dovranno pervenire inderogabilmente alla Fondazione MITA entro e non oltre il giorno 10/10/2021.

L’elenco degli ammessi alle prove di selezione sarà pubblicato esclusivamente sul sito web della Fondazione Mita (www.mitacademy.it).

Le prove di selezione si terranno in data 18 e 19 ottobre 2021 dalle ore 9.30 presso la sede della Fondazione POLO Universitario Grossetano (GR) e/o in modalità classe virtuale.
Ulteriore conferma delle date e delle modalità operative avverrà con comunicazione agli ammessi esclusivamente tramite pubblicazione sul sito internet della Fondazione MITA.

Soggetto proponente: Fondazione Istituto Tecnico Superiore M.I.T.A. (Made in Italy Tuscany Academy) Via Pantin, 50018 Scandicci, (FI)
Figura nazionale di riferimento*4.4.2 tecnico superiore di processo, prodotto, comunicazione e marketing per il settore tessile – abbigliamento – moda dell’allegato D – Decreto Interministeriale 07/09/2011 (Figura 4.4.2 tecnico superiore di processo, prodotto, comunicazione e marketing per il settore tessile)

Per maggiori informazioni:
https://mitacademy.it/index.php/2021/07/02/corso-p-r-i-m-o-per-tecnico-superiore-modellista-prototipista-esperto-di-materiali-innovativi/

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

This will close in 0 seconds