skip to Main Content

Vite mascherate di uomini, animali e piante

La maschera e il travestimento sono strategie di sopravvivenza o trovata teatrale? Sovversione delle regole o atto rituale? Atto liberatorio o divertimento allo stato puro? Certamente un confine tra essere e apparire. Cosa ci dicono le scienze e il folclore? La diversa prospettiva dei mascheramenti nel mondo umano, animale e vegetale sarà presentata in una videoconferenza dove i punti di vista della Storia e dell’Archeologia, della Scienze e delle Tradizioni popolari saranno raccontati attraverso storie di maschere.

Insieme al Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università di Siena e alla Fondazione Polo Universitario Grossetano, protagonisti dell’evento saranno l’Archivio delle Tradizioni Popolari della Maremma, il Centro Ricerche CRISBA- ISIS “Leopoldo II di Lorena”, la Fondazione Grosseto Cultura con il Museo di Storia Naturale della Maremma e il Polo Culturale Le Clarisse, il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma, il Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo – SAGAS dell’Università di Firenze e il Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria “P. Graziosi”.

Appuntamento venerdì 19 marzo dalle 17 alle 19 al link shorturl.at/uDE38
Non mancate!

Clicca qui per scaricare la Locandina

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

This will close in 0 seconds