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Corso D.B. MITA – Web Marketing e Digital Brand Manager del Made in Italy

Nuovo corso ITS al Polo Universitario Grossetano

A partire da Ottobre 2022 prenderà avvio il nuovo corso “D.B.Mita – Web Marketing e Digital Brand Manager del Made in Italy”, proposto dalla Fondazione Istituto Tecnico Superiore M.I.T.A. (Made in Italy Tuscany Academy), con sede di svolgimento a Grosseto.

Il percorso è volto a formare futuri tecnici del marketing ed esperti della digitalizzazione del brand, ovvero professionisti sempre più importanti e dinamici all’interno di un’azienda. Chi ricopre questo ruolo ha il compito di coordinare e monitorare le attività di marketing dell’impresa per cui lavora, partendo dalla fase di progettazione strategica, passando a pianificazione ed attuazione fino all’analisi dei risultati.


Corso aggiuntivo premialità.

Soggetto proponente: Fondazione Istituto Tecnico Superiore M.I.T.A. (Made in Italy Tuscany Academy) Via Pantin, 50018 Scandicci, (FI)

Figura nazionale di riferimento: Figura nazionale di riferimento: 4.4.2 tecnico superiore di processo, prodotto, comunicazione e marketing per il settore tessile – abbigliamento – moda dell’allegato D – Decreto Interministeriale 07/09/2011 (Figura 4.4.2 tecnico superiore di processo, prodotto, comunicazione e marketing per il settore tessile)

Sede: Grosseto (GR)

Finalità del Corso: Il percorso in oggetto forma futuri tecnici del marketing ed esperti della digitalizzazione del brand, ovvero professionisti sempre più importanti e dinamici all’interno di un’azienda. Chi ricopre questo ruolo ha il compito di coordinare e monitorare le attività di marketing dell’impresa per cui lavora, partendo dalla fase di progettazione strategica, passando a pianificazione ed attuazione fino all’analisi dei risultati.
Negli ultimi decenni i tecnici del marketing hanno potuto sfruttare la digitalizzazione del mercato per accrescere e perfezionare il loro contribuito alle aziende. Il digitale ha avuto un grande impatto sulle imprese e molte ripercussioni sul modo di comunicare, vendere e fare analisi. Nello specifico, ha permesso di migliorare le strategie di vendita e l’analisi delle performance, rendendole più efficaci ma anche complesse. Il percorso è focalizzato sull’innalzamento delle performance degli operatori marketing e commerciali dei brand e delle grandi maison della moda e del fashion.
Questa figura svolge diverse mansioni nell’azienda in cui lavora, della quale deve conoscere bene il mercato di riferimento. Le sue decisioni riguardano sia prodotti già esistenti, sia prodotti nuovi in fase di studio. Infatti, questo tecnico, che spesso viene chiamato manager, si occupa di: ideazione del piano di sviluppo e definizione di prezzi, pubblicità, mezzi di comunicazione e promozione. Inoltre, analizza i risultati per ottimizzare pubblicità, vendita e soluzioni di prezzo

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Per maggiori informazioni contattare:

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