Da Leonardo Da Vinci al Metaverso

“Da Leonardo Da Vinci al Metaverso”, a cura del Prof. Mario Taddei
Summer School di Intelligenza Artificiale e Scienze della Vita

I segreti, i disegni e l’arte di Leonardo alla ricerca dei suoi robot nei codici, dall’archeologia vinciana multimediale alla realizzazione del modello. Studiando i codici meno conosciuti di Leonardo è possibile scoprire ancora oggi, nuove idee e nuovi progetti come quello di un sistema ad orologeria ad acqua collegato con un busto umano, un vero e proprio androide meccanico.
Il convengo è organizzato da SAIHUB, Fondazione Monte dei Paschi, Università di Siena e Fondazione VITA, con il Patrocinio di Regione Toscana e GiovaniSì, ed è aperto a tutti in forma gratuita.

Lunedì 27 giugno dalle 15.30 alle 17.30 nell’aula magna della Fondazione Polo Universitario Grossetano, Via Ginori 43, Grosseto.

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di un nuovo avviso aggiornato riguardante incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Aggiornamento avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di supporto alla organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti