Open Day al Centro per l’impiego di Grosseto: tirocini formativi per il progetto INTERCEPT

Martedì 24 maggio la Fondazione Polo Universitario Grossetano sarà presente all’open day del Centro per l’impiego di Grosseto, in orario 9-12:30 e 15-17, per illustrare l’opportunità di adesione ai tirocini formativi per i Green Job nell’ambito del progetto INTERCEPT (cofinanziato da EEA and Norway Grants), che supporta giovani NEET tra i 25 e i 29 anni nell’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro ‘green’.

Silvia Brogi, in rappresentanza della Fondazione Polo Universitario Grossetano, partner con la Regione Toscana e Anci Toscana di INTERCEPT illustrerà come partecipare a tirocini retribuiti di 3 mesi in aziende green del territorio e come ricevere informazioni per essere ricontattati quando i tirocini saranno attivati.

Il percorso prevede la realizzazione di una formazione generale sui green job di 25 ore comune a tutti i tirocinanti, una formazione specifica sulla base dell’attività che il giovane andrà ad apprendere, e un’esperienza sul campo con il sostegno di un tutor aziendale.

Clicca qui per scaricare la Locandina del Progetto