Progetto INTERCEPT: in corso la raccolta delle informazioni su Neet e Green Jobs

La Fondazione Polo Universitario Grossetano, Anci Toscana e Regione Toscana sono partner del progetto europeo INTERCEPT, che vede la partecipazione di organizzazioni pubbliche e private in Italia, Malta, Lituania, Slovacchia, Lussemburgo e Polonia.

Fra le azioni principali del progetto c’è il supporto ai giovani NEET delle province di Siena e Grosseto, cioè giovani che non studiano, non lavorano e non sono in un percorso di formazione, per acquisire competenze spendibili nel mercato del lavoro green.

Il progetto realizza interventi di sensibilizzazione, orientamento e opportunità di stage retribuiti legate alle figure professionali green più richieste sul suo territorio.

In questo momento, la Fondazione Polo Universitario Grossetano, in collaborazione con Anci Toscana e Regione Toscana, sta raccogliendo informazioni utili a conoscere meglio le caratteristiche dei NEET delle Province di Siena e Grosseto, nonché le caratteristiche dei lavori verdi (GREEN JOBs) richiesti nella sua zona e il parere degli stakeholders del territorio al riguardo. Per questo scopo, abbiamo predisposto due questionari che sono stati inviati agli stakeholders individuati.

Clicca qui per scaricare la Locandina

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di un nuovo avviso aggiornato riguardante incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Aggiornamento avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di supporto alla organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti