Selezioni per “PRENDO – PRogetto Educazione alla sostenibilità nel moNDO del lavoro”

Sono aperte le selezioni per “PRENDO_ PROGETTO EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ NEL MONDO DEL LAVORO”, un percorso di PEER EDUCATION incentrato sui temi di Sviluppo Sostenibile, con particolare riferimento ai temi di sostenibilità ambientale, economica e sociale come previsto dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il percorso vedrà il coinvolgimento di 7 studentesse e studenti iscritte/i ai Corsi di Laurea e Laurea magistrale del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Siena che saranno impegnati nello svolgimento di un tirocinio di 70 ore come Peer Educators durante i laboratori che si terranno nelle classi delle scuole superiori della provincia di Grosseto aderenti al progetto.

Le/Gli interessate/i dovranno inviare la loro richiesta di partecipazione entro e non oltre il 26 Settembre 2022, corredata da CV e certificato degli esami sostenuti, inviando una e-mail a: alessandra.viviani@unisi.it.
Le/i tutor riceveranno una formazione iniziale nei mesi di ottobre e novembre attraverso un percorso formativo organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Università di Siena, la Fondazione Polo universitario grossetano e la Cisl di Grosseto, con il supporto della Cisl Toscana.

Clicca qui per scaricare il Bando