Selezioni per “PRENDO – PRogetto Educazione alla sostenibilità nel moNDO del lavoro”

Sono aperte le selezioni per “PRENDO_ PROGETTO EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ NEL MONDO DEL LAVORO”, un percorso di PEER EDUCATION incentrato sui temi di Sviluppo Sostenibile, con particolare riferimento ai temi di sostenibilità ambientale, economica e sociale come previsto dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il percorso vedrà il coinvolgimento di 7 studentesse e studenti iscritte/i ai Corsi di Laurea e Laurea magistrale del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Siena che saranno impegnati nello svolgimento di un tirocinio di 70 ore come Peer Educators durante i laboratori che si terranno nelle classi delle scuole superiori della provincia di Grosseto aderenti al progetto.

Le/Gli interessate/i dovranno inviare la loro richiesta di partecipazione entro e non oltre il 26 Settembre 2022, corredata da CV e certificato degli esami sostenuti, inviando una e-mail a: alessandra.viviani@unisi.it.
Le/i tutor riceveranno una formazione iniziale nei mesi di ottobre e novembre attraverso un percorso formativo organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Università di Siena, la Fondazione Polo universitario grossetano e la Cisl di Grosseto, con il supporto della Cisl Toscana.

Clicca qui per scaricare il Bando

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di un nuovo avviso aggiornato riguardante incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Aggiornamento avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di supporto alla organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti