Settimana della Bellezza 2022: “Le vie della bellezza….: artigiani della pace”

È tutto pronto per la “Settimana della Bellezza”, evento di evangelizzazione attraverso i linguaggi della cultura, organizzato dalla Diocesi di Grosseto in collaborazione con la Fondazione Crocevia e la coorganizzazione del Comune.

Tema di questa settima edizione, in programma da sabato 22 a domenica 30 ottobre, sarà: “Le vie della Bellezza … artigiani di Pace”.

La Settimana, a Grosseto, si terrà fra la cattedrale, l’Aula Magna del Polo Universitario Grossetano, la sala Friuli, l’auditorium della parrocchia dell’Addolorata e il teatro degli Industri.

Due saranno gli appuntamenti presso l’Aula Magna del Polo Universitario: nel primo la giornalista Lucia Capuzzi affronterà il tema della pace ponendo punti interrogativi sulla situazione mondiale, mentre il secondo sarà un approfondimento sull’economia civile, la prospettiva culturale alla base della teoria economica di mercato alternativa a quella capitalistica.

Per il programma completo: www.diocesidigrosseto.it