skip to Main Content

Workshop “Pesca e Marine Litter”

Venerdì 1 aprile presso il Polo Universitario Grossetano e in diretta sul sito www.polouniversitariogrosseto.it si terrà il workshop “Pesca e Marine Litter – L’impatto dei rifiuti marini sulla filiera, priorità e proposte a partire dai primi dati del monitoraggio COMMON in Maremma”.

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto europeo ENI CBCMED “COMMON – Coastal management and Monitoring Network” che promuove azioni di informazione, formazione e ricerca scientifica connessi alla gestione dei rifiuti urbani e marini.

Durante il seminario la prof.ssa Maria Cristina Fossi presenterà i primi dati sulla concentrazione di rifiuti (in particolare micro e nano plastiche) rinvenuti nei monitoraggi effettuati sulle nostre coste e le analisi effettuate su specie ittiche campione da parte dell’Università degli Studi di Siena.

Per iscriversi: https://forms.gle/PLZEZZDPCxZG4QhTA

Clicca qui per scaricare la Locandina

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

This will close in 0 seconds