Workshop “Pesca e Marine Litter”

Venerdì 1 aprile presso il Polo Universitario Grossetano e in diretta sul sito www.polouniversitariogrosseto.it si terrà il workshop “Pesca e Marine Litter – L’impatto dei rifiuti marini sulla filiera, priorità e proposte a partire dai primi dati del monitoraggio COMMON in Maremma”.

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto europeo ENI CBCMED “COMMON – Coastal management and Monitoring Network” che promuove azioni di informazione, formazione e ricerca scientifica connessi alla gestione dei rifiuti urbani e marini.

Durante il seminario la prof.ssa Maria Cristina Fossi presenterà i primi dati sulla concentrazione di rifiuti (in particolare micro e nano plastiche) rinvenuti nei monitoraggi effettuati sulle nostre coste e le analisi effettuate su specie ittiche campione da parte dell’Università degli Studi di Siena.

Per iscriversi: https://forms.gle/PLZEZZDPCxZG4QhTA

Clicca qui per scaricare la Locandina