Benefattori di Maremma: Ettore Socci

TERZA GIORNATA DI STUDI SUI BENEFATTORI DI MAREMMA

Ettore Socci, giornalista, politico e scrittore italiano.

30 Marzo 2023
ore 16:00 – 18:00
Aula delle Colonne Fondazione Polo Universitario Grossetano
Grosseto, via Ginori 43

Introduzione:
Luca Agresti – Assessore alla cultura del Comune di Grosseto

Coordina:
Claudio Pacella – Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Polo Universitario Grossetano

Vinicio Serino
Ricordando Ettore Socci che, nel pensiero e nell’azione, ebbe indissolubili Patria, Repubblica, Umanità.

Giacomo D’Onofrio
Presenza religiosa e sociale al tempo di Ettore Socci.

Umberto Carini
La legge n*321 del 20.7.1897: abolizione dell’estatatura, evoluzione ed educazione nel programma politico di Ettore Socci.

Paolo Pisani
Ettore Socci paladino del sociale e dei diritti femminili.