Conoscere Calvino: I luoghi narranti nell’opera di Italo Calvino

Mercoledì 29 novembre alle ore 17, lo studioso Stefano Adami terrà la conferenza “I luoghi narranti nell’opera di Italo Calvino” nell’Aula delle Colonne del Polo Universitario Grossetano, via Ginori 43.

Durante l’evento, Adami, autorevole studioso calviniano e membro del Comitato scientifico della Fondazione Bianciardi, guiderà il pubblico in un affascinante viaggio narrativo attraverso i luoghi fondamentali nella vita di Italo Calvino, che hanno ispirato i suoi innumerevoli racconti.

Federico Masci, membro del Comitato scientifico della Fondazione Bianciardi, introdurrà l’incontro.

Un’opportunità imperdibile per approfondire la comprensione dell’opera di Calvino attraverso la lente esperta di Stefano Adami.