Conoscere Calvino: I luoghi narranti nell’opera di Italo Calvino

Mercoledì 29 novembre alle ore 17, lo studioso Stefano Adami terrà la conferenza “I luoghi narranti nell’opera di Italo Calvino” nell’Aula delle Colonne del Polo Universitario Grossetano, via Ginori 43.

Durante l’evento, Adami, autorevole studioso calviniano e membro del Comitato scientifico della Fondazione Bianciardi, guiderà il pubblico in un affascinante viaggio narrativo attraverso i luoghi fondamentali nella vita di Italo Calvino, che hanno ispirato i suoi innumerevoli racconti.

Federico Masci, membro del Comitato scientifico della Fondazione Bianciardi, introdurrà l’incontro.

Un’opportunità imperdibile per approfondire la comprensione dell’opera di Calvino attraverso la lente esperta di Stefano Adami.

@PoloUniversitarioGrossetano

Il Polo è social

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi avvisi riguardanti incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Shortlist per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di redazione, organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti
2. Invito alla presentazione di proposte per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di scouting e redazione candidature progettuali
3.
Avviso pubblico per l’affidamento di incarico di collaborazione per coordinatore processi formativi