Giornata mondiale dell’Adozione 10 Novembre 2023

10 Novembre 2023

Aula Magna – Polo Universitario Grosseto

Evento in occasione della Giornata mondiale dell’Adozione

10:00 Saluti istituzionali

Antonfrancesco Vivarelli Colonna – Sindaco Città di Grosseto

Sara Minozzi – Assessore al Sociale e alle Politiche della casa

Dott.ssa Tania Barbi – Direttore COESO SDS Grosseto

10:30 Il percorso dell’Adozione Nazionale ed Internazionale

Dott. Gerardo Lo Russo – Assistente Sociale Centro Adozioni – Area Vasta di Siena

11:00 Il Centro Adozioni nella realtà Grossetana

Coeso – SDS Amiata

Grossetana, Colline Metallifere e Area Grossetana

Dott.ssa Monica Matino – Resp.le Area Minori COESO SDS Grosseto

11:15 La valutazione sociale nel percorso di accompagnamento per l’idoneità all’adozione

Dott.ssa Valentina Pettini – Assistente Sociale COESO SDS Grosseto

11:30 La valutazione psicologica nel percorso di accompagnamento per l’idoneità all’adozione

Dott.ssa Annalisa Spampani – Psicologa UF Consultoriale Azienda USL Toscana Sudest

11:45 Dibattito e conclusioni