Giornata Nazionale sulla Bioeconomia – Biocircolarità e One-Health

Giovedì 25 maggio 2023, al Polo Universitario Grossetano si celebra la Giornata Nazionale sulla Bioeconomia.

Una giornata di eventi a cura della Fondazione Polo Universitario Grossetano, UniSi e lo SpinOff Sienabioactive del Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia dell’Università di Siena

Sarà una occasione per raccontare e approfondire di fronte a target diversificati, le caratteristiche e le opportunità offerte dall’economia circolare, nei diversi settori.

La mattina, presso il Centro della Scienza e della Tecnica verrà svolta l’attività NON SI BUTTA VIA NIENTE!, una serie di incontri e laboratori di bioeconomia con le scuole tenuti dalla Prof.ssa Ottavia Spiga e il Dott. Giacomo Spinsanti.

Il pomeriggio, dalle ore 14:00, nell’Aula Magna, si terrà BIOCIRCOLARITA’ e ONE-HEALTH, un convegno che potrà essere seguito anche via streaming