Incontri con le voci dell’archologia: Didone senza Enea

“Didone senza Enea”, a cura di Francesca Ceci, è il prossimo degli “Incontri con le voci dell’archeologia” che si terrà venerdì 10 marzo alle ore 16:00, presso l’Aula Magna del Polo Universitario Grossetano, in Via Ginori 43.

L’approfondimento sarà dedicato a Didone, la mitica regina fondatrice di Cartagine, una delle più carismatiche figure femminili della mitologia classica.

La conferenza verrà presentata da Francesca Ceci, Archeologa presso i Musei Capitolini e specializzata in Numismatica greca e romana.

Dipartimento di scienze storiche e dei beni culturali | Università degli Studi di Siena