Incontri con le voci dell’archologia: Il Santo Sepolcro a Gerusalemme

Nuovo appuntamento con gli “Incontri con le Voci dell’archeologia”!
Giovedì 6 aprile alle ore 16, nell’Aula Magna della Fondazione Polo Universitario Grossetano, si parlerà dell’architettura millenaria del Santo Sepolcro a Gerusalemme.

Il relatore Pietro Pettini, Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Grosseto, direttore d’Area dell’Amministrazione Provinciale di Grosseto, proporrà un’analisi delle trasformazioni della città vecchia di Gerusalemme e dei luoghi della passione, della via dolorosa, della crocifissione, della sepoltura e resurrezione di Gesù. Approfondirà inoltre gli aspetti riguardanti lo sviluppo urbanistico e le vicende relative alle trasformazioni costruttive della Basilica, della cripta, del chiostro del calvario e della rotonda dell’anástasis, per concludere l’esposizione con la situazione odierna del Santo Sepolcro.