skip to Main Content

Incontri Speciali: Eugenio Montale e le sue Muse

Giovedì 16 novembre alle ore 16.30 presso l’Aula Colonne della Fondazione Polo Universitario Grossetano si terrà la conferenza inaugurale del ciclo di “Incontri Speciali” per l’anno accademico 2023/2024.

Il Prof. Balestri, durante la sua conferenza, presenterà una lettura interpretativa dell’opera poetica di Eugenio Montale, incentrata sul tema “Montale … e le sue Muse”. L’approccio proposto mira a offrire una prospettiva inusuale dell’opera del poeta, concentrando l’attenzione sulla ricerca della sua “donna ideale” e, conseguentemente, sull’unitarietà intrinseca della sua produzione letteraria.

La Professoressa Laura Luzzetti Amerini introdurrà l’evento e leggerà alcune poesie selezionate di Montale, contribuendo così a una comprensione più approfondita della poetica del celebre scrittore italiano.

L’incontro rappresenta non solo l’inizio del nuovo ciclo di “Incontri Speciali”, ma testimonia anche il rinnovato impegno e la collaborazione istituzionale tra il Polo Universitario Grossetano e l’UNITRE. Nei prossimi giorni, verrà ufficialmente firmato un protocollo d’intesa, sottolineando il consolidamento delle relazioni tra le due istituzioni nel promuovere attività culturali e accademiche di rilievo.

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

Questo si chiuderà in 0 secondi