24 marzo 2023

ore 9,00 – Registrazione dei partecipanti

ore 9,15 – Introduzione ai lavori a cura di Renata Mentasti, Dirigente dell’Ufficio VII° Ambito Territoriale di Grosseto

ore 9,30 – Saluti istituzionali a cura di:
Dott.ssa Paola Berardino, illustrissimo Prefetto di Grosseto
Dott. Antonio Mannoni, Questore di Grosseto
Dott. Vincenzo Conetta, Ten. Col. Comandante del Nucleo Polizia Economico Finanziaria di Grosseto, Comandante del Reparto Operativo del Comando dei Carabinieri di
Dott. Matteo Orefice, Ten. Col. con incarico di Comandante del Reparto Operativo del Comando dei Carabinieri di Grosseto
Dott. Francesco Limatola, presidente della Provincia di Grosseto
Dott. Luca Agresti, assessore alla cultura, comune di Grosseto

ore 10,30 – Lo scrittore Edoardo Marzocchi tratterà il tema “La lotta alla mafia e la cultura della legalità nel trentennale della strage dei Georgofili”

ore 11,30 – Dibattito con gli studenti

ore 12,30 – Conclusioni