La storia di una città che nasce dal sale

Sabato 16 ore 17,30 Aula delle Colonne

Conferenza “La storia di una città che nasce dal sale“, organizzata dal Circolo Culturale Memoria e Identità Oriana Fallaci.

Relatore Carlo Citter, Professore associato di Archeologia Cristiana e Medioevale all’Università di Siena e presidente della Medieval Europe Research Community e dello European Liberal Arts Network.

Il professor Citter presenterà un’interessante prospettiva sulla storia di Grosseto, evidenziando il ruolo cruciale che il sale ha giocato nella sua evoluzione. Una narrazione che dimostra come le risorse naturali abbiano plasmato il destino di questa straordinaria città.

@PoloUniversitarioGrossetano

Il Polo è social

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi avvisi riguardanti incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Shortlist per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di redazione, organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti
2. Invito alla presentazione di proposte per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di scouting e redazione candidature progettuali
3.
Avviso pubblico per l’affidamento di incarico di collaborazione per coordinatore processi formativi