skip to Main Content

Laboratorio di Ceramica Classica

Il laboratorio di Ceramica classica del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali ha sede a Grosseto ed è incentrato sullo studio dell’instrumentum domesticum, curando tutte le fasi di intervento, dal lavaggio dei frammenti, alla inventariazione e siglatura, alla classificazione tipologica, alla ricostruzione delle forme con i primi interventi di restauro, allo studio vero e proprio con la ricerca dei confronti.

Il laboratorio fornisce, inoltre, servizi complementari alla didattica, poiché gli studenti universitari possono partecipare alle attività in corso maturando crediti formativi. In particolare, il laboratorio è coinvolto nello studio dei reperti rinvenuti nello scarico aretino della fornace di Ateius, il più importante produttore di terra sigillata italica della prima età imperiale.

Scopri di più su Strutture della ricerca – UniSi

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di un nuovo avviso aggiornato riguardante incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Aggiornamento avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di supporto alla organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

Questo si chiuderà in 0 secondi