Laboratorio di Ceramologia e industria litica

Il Laboratorio del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali ha sede a Siena e a Grosseto. Si occupa dello studio tipologico e tecnologico dei manufatti ceramici, litici, in materia dura animale e in metallo.

Le attività del Laboratorio sono mirate a fornire competenze nello studio analitico dei manufatti attraverso l’osservazione diretta di essi possibile grazie all’ausilio di importanti serie didattiche.

Il Laboratorio è di supporto agli insegnamenti di archeologia preistorica e svolge attività seminariali e di tutoraggio per la realizzazione di stage e tesi di laurea.

Scopri di più su Strutture della ricerca – UniSi

foto da https://maam.comune.grosseto.it/

@PoloUniversitarioGrossetano

Il Polo è social

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi avvisi riguardanti incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Shortlist per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di redazione, organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti
2. Invito alla presentazione di proposte per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di scouting e redazione candidature progettuali
3.
Avviso pubblico per l’affidamento di incarico di collaborazione per coordinatore processi formativi