LArS – Laboratorio di Archeologia sperimentale

Il Laboratorio del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali ha sede a Siena e a Grosseto e nasce nel 1998-99 con l’attivazione dell’insegnamento di Archeologia sperimentale Oltre a specifiche finalità relative all’insegnamento della Preistoria, il Laboratorio coadiuva lo studio di alcuni contesti di epoca pleistocenica e olocenica indagati dal Laboratorio di Archeologia Preistorica conducendo test nell’ambito della tecnologia ceramica, litica, metallurgica e delle tecnologie costruttive in materiali deperibili.

Il Laboratorio è di supporto agli insegnamenti di archeologia preistorica e svolge attività seminariali e di tutoraggio per lo svolgimento di stage e tesi di laurea.

Scopri di più su Strutture della ricerca – UniSi

foto Staff Museo Civico di Modena, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

@PoloUniversitarioGrossetano

Il Polo è social

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi avvisi riguardanti incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Shortlist per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di redazione, organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti
2. Invito alla presentazione di proposte per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di scouting e redazione candidature progettuali
3.
Avviso pubblico per l’affidamento di incarico di collaborazione per coordinatore processi formativi