skip to Main Content

LArS – Laboratorio di Archeologia sperimentale

Il Laboratorio del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali ha sede a Siena e a Grosseto e nasce nel 1998-99 con l’attivazione dell’insegnamento di Archeologia sperimentale. Oltre a specifiche finalità relative all’insegnamento della Preistoria, il Laboratorio coadiuva lo studio di alcuni contesti di epoca pleistocenica e olocenica indagati dal Laboratorio di Archeologia Preistorica, conducendo test nell’ambito della tecnologia ceramica, litica, metallurgica e delle tecnologie costruttive in materiali deperibili.

Il laboratorio è di supporto agli insegnamenti di archeologia preistorica e svolge attività seminariali e di tutoraggio per lo svolgimento di stage e tesi di laurea.

Scopri di più su Strutture della ricerca – UniSi

foto Staff Museo Civico di Modena, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di un nuovo avviso aggiornato riguardante incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Aggiornamento avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di supporto alla organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

Questo si chiuderà in 0 secondi