skip to Main Content

Life skills for employment in covid-19 era through vr innovation, ERASMUS+

Il Capofila del Progetto è il Centre for Factories of the Future (Regno Unito) e la Fondazione partecipa insieme ad altri partner come Grecia, Malta, Portogallo. Il progetto si rivolge a studenti del sistema terziario e in particolare neolaureate/neolaureati, fornendo loro un programma di formazione in realtà virtuale (VR) per scoprire le proprie abilità coerentemente con quanto richiesto dal mondo del lavoro. Il progetto è stato completamente realizzato mediante la messa a punto:
A) del rapporto sull’analisi dei fabbisogni, condotta mediante il questionario di ricerca consegnato a giovani e imprenditori, il coinvolgimento di ulteriori stakeholder per raggiungere il numero target di contatti, l’analisi dei risultati dei dati raccolti e l’identificazione delle abilità di vita da indagare con il sistema VR;
B) del Curriculum dei giovani, mediante una fase di progettazione basata sul modello Holland-Raisec per l’inclusione nel sistema VR;
C) elaborazione del Test pilota (la Fondazione è LEADER partner) la cui sperimentazione è prevista nella sede della Fondazione dal 6 al 10 febbraio 2023 e coinvolge 25 giovani che potranno contribuire alla definizione delle modalità di profilazione delle Skill con la realtà virtuale.
Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

This will close in 0 seconds