Lo stemma di Grosseto tra storia e leggenda

Venerdì 17 novembre 2023, alle ore 17:30, presso l’Aula delle Colonne del Polo Universitario Grossetano si svolgerà il prossimo incontro del ciclo organizzato dal Circolo Culturale “Memoria e Identità” Oriana Fallaci, che prosegue nel suo impegno a promuovere la conoscenza e la riflessione su temi di interesse storico e culturale.

Il Dr. Umberto Carini, relatore della conferenza, presenterà un’analisi approfondita dello stemma di Grosseto, esplorando le connessioni tra la storia e la leggenda che circondano questo simbolo cittadino.

L’evento è patrocinato da Città di Grosseto, Fondazione Grosseto Cultura e Fondazione Polo Universitario Grossetano.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si invita a visitare la pagina Facebook del Circolo Culturale “Memoria e Identità” Oriana Fallaci: https://www.facebook.com/orianafallaci.grosseto.

Per eventuali richieste o chiarimenti, è possibile contattare il circolo tramite l’indirizzo email orianafallacigr@gmail.com.