Malaria e Maremma: La danza macabra degli agenti malarici

9 GIUGNO 2023 ORE 17.00

Modera, coordina e commenta:
Domenico Saraceno. Presidente dell’Associazione Rotariana “Carlo Berliri Zoppi”.

Ottavia Spiga – Giacomo Spinsanti
Università degli Studi di Siena Dipartimento Biotecnologie, chimica e farmacia. Fondazione Polo Universitario Grossetano.
“La danza macabra degli agenti malarici: il triangolo specie umana, vettore, plasmodio”.

Domenico Saraceno
“Come si è attuata in Maremma la ‘Bonifica Integrale’: riflessioni conclusive sulle vie del riscatto grossetano”