MediArg – Laboratorio di Medieval Archaeology Grosseto

Il Laboratorio di Medieval Archaeology Grosseto del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali ha sede a Grosseto. Le attività di ricerca sono state concentrate principalmente nella Provincia di Grosseto e sono state rivolte allo studio delle dinamiche di trasformazione dei paesaggi medievali, sia mediante indagini di superficie nei diversi comprensori che costituiscono la Provincia, sia mediante scavi su siti d’altura.

Il Laboratorio fornisce servizi complementari alla didattica, poiché le studentesse/gli studenti universitari possono partecipare alle attività in corso maturando crediti formativi.

Scopri di più su Strutture della ricerca – UniSi