skip to Main Content

Open Day ITS – Bio Food & Sustainability Management

Oggi si tiene l’Open Day presso Its-Eat, il percorso di alta formazione in “Bio Food & Sustainability Management” a Grosseto. L’evento è rivolto ai neodiplomati interessati a conoscere il piano di studi e le prospettive lavorative del corso. La direttrice della fondazione Eat, Paola Parmeggiani, sarà presente insieme ad alcuni docenti per illustrare i dettagli del percorso formativo.

L’Its-Eat è un’iniziativa promossa dall’Its “Eccellenza Agroalimentare Toscana” con l’obiettivo di formare “tecnici superiori” capaci di promuovere pratiche agronomiche biologiche e innovazioni per mitigare l’impatto dei cambiamenti climatici sull’agricoltura, riducendo l’uso di input chimici, fisici ed energetici. Il corso ha una durata di 24 mesi ed è aperto ai diplomati delle scuole superiori tra i 18 e i 35 anni. Al termine del percorso, verrà rilasciato un diploma terziario non universitario particolarmente apprezzato nel settore agroalimentare.

La classe per il biennio 2023-2025 sarà composta da 25 studenti selezionati tramite un processo di selezione. La formazione prevede un totale di 2.460 ore, con 1.200 ore di lezioni teoriche in aula, 800 ore di stage presso aziende agroalimentari toscane e 460 ore di laboratori e visite in azienda.

All’Open Day, verrà presentata l’offerta formativa del corso di “Bio-food and Sustainability Management”, con un focus sulle opportunità lavorative nel settore agroalimentare. Per partecipare all’evento, è sufficiente presentarsi direttamente alla sede del Polo Universitario Grossetano alle ore 17.

Se si desidera partecipare alle selezioni per far parte della classe del corso, è necessario inviare una richiesta secondo le modalità indicate nel bando sul sito di Eat: https://fondazione-eat.it/bio-food-sustainability-management-2023-2025/

La formazione in “Bio-food and Sustainability Management” offre competenze specifiche nella gestione dei processi di certificazione ambientale e delle filiere produttive del biologico “made in Italy”, nonché attività connesse alla valorizzazione, commercializzazione e promozione dei prodotti tipici e biologici del territorio. Considerando lo sviluppo dei distretti agricoli biologici in Toscana e Italia, compreso quello della Maremma, il corso offre interessanti opportunità per chiunque sia interessato a lavorare in questo settore.

@PoloUniversitarioGrossetano

Il Polo è social

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi avvisi riguardanti incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Shortlist per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di redazione, organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti
2. Invito alla presentazione di proposte per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di scouting e redazione candidature progettuali
3.
Avviso pubblico per l’affidamento di incarico di collaborazione per coordinatore processi formativi
4. [ERRATA CORRIGE]
Avviso pubblico per l’affidamento di incarico di collaborazione per coordinatore processi formativi

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

This will close in 0 seconds