Pubblicati i Bandi di Tutorato UniSi per l’A.A. 2023/2024

Sono stati pubblicati i bandi di tutorato per la seconda tranche dell’anno accademico 2023/2024 presso l’Università di Siena. Questi bandi offrono diverse opportunità di incarico per studenti che desiderano svolgere il ruolo di tutor. Ecco un’overview dei bandi disponibili:

1. Bando per incarichi di tutorato progetti di Ateneo
  2. Bando di tutorato progetti di Dipartimento per attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero e di tutorato
  3. Bando per incarichi di tutorato servizi orientamento e tutorato
  4. Bando per incarichi di tutorato didattico nei Dipartimenti

Il ruolo dello Studente Tutor: Lo studente tutor è un membro esperto della comunità accademica che mette a disposizione la propria esperienza per agevolare l’integrazione di coloro che stanno per iniziare il percorso universitario. Funge anche da figura di supporto per gli studenti già iscritti, contribuendo a facilitarne il percorso all’interno dell’ambiente universitario.

Come Candidarsi: Gli avvisi di selezione sono disponibili sulla pagina web “Diventare studente tutor“. Si invitano gli studenti interessati a consultare attentamente i bandi e a presentare la propria candidatura per contribuire attivamente alla crescita e al benessere della comunità universitaria.

Scadenza: Le domande di ammissione alla selezione potranno essere presentate entro le ore 10:00 del giorno 11 gennaio 2024

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di un nuovo avviso aggiornato riguardante incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Aggiornamento avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di supporto alla organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti