skip to Main Content

ADR e Diritto del lavoro

Martedì 11 ore 15 Aula delle Colonne

Incontri diritto del lavoro: Convegno “ADR e Diritto del lavoro”. Organizzato da Fondazione Polo Universitario Grossetano, Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena, Ordine degli Avvocati di Grosseto ed Associazione Italiana Giovani Avvocati Sezione di Grosseto.

La composizione delle controversie in sede extragiudiziale appare essere come uno dei nuovi territori del diritto. Le ADR, comunque, appaiono essere strumenti che se ben conosciuti ed utilizzati non solo conducono ad una deflazione del contenzioso ma anche ad una piu’ rapida e piu’ soddisfacente risoluzione delle controversie e quindi ad una compattazione del tessuto sociale. Scopo del convegno è, quindi, esaminare le opportunita’ fornite dagli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie con specifico riferimento al mondo del lavoro e comprenderne le modalita’ di un efficace utilizzo.

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

Questo si chiuderà in 0 secondi