Bando al Bullo: il coraggio è la voce dei Giovani

Il 22 maggio 2024, il Polo Universitario di Grosseto ospiterà l’evento “Bando al Bullo: il coraggio è la voce dei Giovani”, una tavola rotonda dedicata alla violenza di genere e al bullismo. L’evento si terrà nella sede universitaria di Via Ginori 43, dando inizio alle ore 08:30 con un’accoglienza ai partecipanti e proseguendo fino alle 12:00.

Oltre agli autorevoli interventi in programma, la giornata vedrà svolgersi un confronto con la presentazione di elaborati con i Peer Educator e gli studenti delle scuole medie superiori, moderata da Ettore Innocenti, formatore del Centro Studi Ricerca e Formazione Cisl.

L’evento concluderà i lavori alle 12:00 con le conclusioni di Daniela Fumarola, Segretario Generale Nazionale Aggiunto Cisl, e sarà seguito da un buffet.

Questo incontro rappresenta un’importante opportunità per discutere e riflettere sui temi della violenza di genere e del bullismo, promuovendo un dialogo costruttivo tra giovani, educatori e figure professionali. La partecipazione è aperta a tutti coloro che sono interessati a contribuire o a espandere la loro comprensione di questi temi cruciali.