skip to Main Content

CNA Grosseto: Parità di genere come motore di progresso

La CNA Grosseto lancia una serie di incontri intitolata “Parità di genere come motore di progresso”, un ciclo di eventi dedicati alla promozione dell’uguaglianza di genere e al riconoscimento del ruolo cruciale delle donne nel progresso economico e sociale.

Eventi in programma

Matrimoni e patrimoni: svelando le storie nascoste

Il primo appuntamento, dal titolo “Matrimoni e patrimoni: svelando le storie nascoste”, si terrà il 27 settembre 2024 alle ore 18:30 presso la Pro Loco di Grosseto. L’incontro vedrà l’intervento della giornalista radiofonica Debora Rosciani, di Radio24/Il Sole 24 Ore, che presenterà il suo libro “Matrimoni & patrimoni. Istruzioni per l’uso” (ed. Hoepli). Sarà affiancata da Sabrina de Ranieri, consulente finanziaria, per esplorare temi di equità patrimoniale tra generi.

Attraverso il palcoscenico: donne, cultura e identità

Il secondo evento, “Attraverso il palcoscenico: donne, cultura e identità”, è previsto per il 28 novembre 2024 alle ore 18:00 presso la Sala Eden di Grosseto. Chiara Migliorini discuterà il suo lavoro “CON-TENUTA. Appunti di donne sacrificabili”, un’analisi delle rappresentazioni culturali delle donne e delle loro identità.

Conquistando la parità: il potere delle donne nell’economia

Infine, l’evento conclusivo, “Conquistando la parità: il potere delle donne nell’economia”, si terrà il 7 marzo 2025 alle ore 10:00 presso la sede CNA di Grosseto. Silvia Pagliuca presenterà il libro “Parità di genere la conquista di tutti” (ed. Il Sole 24 Ore), focalizzandosi sul potenziale economico delle donne e sull’importanza della parità di genere nell’ambito lavorativo.

Gli incontri saranno presentati e moderati da Claudia Musolesi, esperta in culture e identità di genere, che guiderà il dibattito e stimolerà la riflessione tra i partecipanti.

Questa serie di eventi rappresenta un’opportunità unica per approfondire tematiche di grande attualità e importanza, favorendo un dialogo aperto e inclusivo sulla parità di genere.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web di CNA Grosseto: cnagrosseto.it.

Back To Top

Questo si chiuderà in 0 secondi