skip to Main Content

Conversazione sulla flessibilità spazio-temporale del rapporto di lavoro oltre la pandemia nelle prassi applicative ed in giurisprudenza

Martedì 21 ore 15 Aula delle Colonne  Convegno: “Conversazione sulla flessibilità spazio – temporale del rapporto di lavoro oltre la pandemia nelle prassi applicative ed in giurisprudenza”. Evento organizzato in collaborazione tra: Fondazione Polo Universitario Grossetano, Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena, Ordine degli Avvocati di Grosseto ed Associazione Italiana Giovani Avvocati Sezione di Grosseto.

Già prima della pandemia il luogo e il tempo di lavoro avevano iniziato a subire un processo di cambiamento, innescato, tra gli altri fattori, dal progresso tecnologico, nel senso di una maggior flessibilità rispetto al modello tradizionale della prestazione lavorativa. Tale processo di cambiamento, accelerato dall’emergenza da Covid-19, investe, per riflesso, il rapporto e il diritto del lavoro, basati tradizionalmente su un concetto di subordinazione ove spazio e tempo sono determinati e decisi unicamente dal datore di lavoro. Partendo da queste premesse, l’evento intende affrontare il tema della flessibilità spazio-temporale del rapporto di lavoro sia nell’ambito del lavoro “ordinario” sia del lavoro tecnologico, con particolare attenzione al lavoro agile e da remoto, affrontando gli interventi legislativi, giurisprudenziali, di prassi e di relazioni industriali di maggiore attualità

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

Questo si chiuderà in 0 secondi