skip to Main Content

Dal sangue versato al sangue donato

Il Polo Universitario di Grosseto, in coorganizzazione con l’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato e la Prefettura di Grosseto, è orgoglioso di presentare l’evento “Dal sangue versato al sangue donato”, un’iniziativa di sensibilizzazione sui temi dell’antimafia, della solidarietà e della legalità in occasione dell’esposizione dell’auto di Giovanni Falcone.

La giornata del 19 Marzo 2024 vedrà una serie di eventi che si svolgeranno tra piazza Duomo e l’aula magna del vicino Polo Universitario (S. da Ginori). Le attività inizieranno con lo svelamento della teca della Quarto Savona alle ore 9:30, seguito da un incontro con gli studenti alle ore 10:00, che vedrà la partecipazione di Claudio Saltari, Tina Montinaro e altri relatori illustri.

La giornata sarà impreziosita da un atto di generosità collettiva, con una donazione di sangue da parte di tutti i corpi e le amministrazioni in divisa del territorio grossetano, dimostrando un forte impegno verso la comunità.

Ricordiamo che per poter donare sangue è necessario essere in buona salute, non avere assunto farmaci nelle ore precedenti e presentarsi a digiuno, con la possibilità di consumare bevande come caffè, tè o succo di frutta. Ai donatori di sangue è garantito il diritto all’astensione dal lavoro per l’intera giornata lavorativa in cui avviene la donazione, come previsto dall’art. 8 della legge 219 del 21/10/2005.

Invitiamo la cittadinanza a registrarsi e partecipare a questo importante evento, che offre un momento di riflessione e un gesto concreto di solidarietà. Per maggiori informazioni e per la registrazione, visitate il sito gestidona.it.

Unitevi a noi in questa significativa occasione di ricordo e impegno civico.

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

This will close in 0 seconds