skip to Main Content

Giornata del Fiocchetto Lilla per i disturbi alimentari

Nuovo incontro dibattito per la Prevenzione dei Disturbi Alimentari organizzato da ASL TSE

L’evento, focalizzato sulla prevenzione dei disturbi alimentari, è destinato agli studenti delle classi terze e quarte di diversi licei, tra cui il Liceo Linguistico, le Scienze Umane e l’Economico Sociale A. Rosmini. L’incontro, che si terrà il 15 Marzo 2024 presso l’Aula Magna del Polo Universitario Grossetano in via Ginori 43, Grosseto, fa parte della Giornata del Fiocchetto Lilla, dedicata alla sensibilizzazione su questa tematica cruciale.

Il dibattito mira a esplorare il ruolo dei social media, della pubblicità di prodotti alimentari e di bellezza, delle diete, e di altri fattori che possono influenzare l’insorgenza dei disturbi alimentari. L’obiettivo è promuovere una cultura inclusiva che rispetti tutti i tipi di corpo e percorsi evolutivi, evitando di demonizzare qualsiasi mezzo di comunicazione o strumento.

L’evento inizierà alle 11:00 con i saluti della Direttrice Zona Distretto Grossetana, Tania Barbi, e della professoressa Rita Madioni per l’Istituto Rosmini. Seguirà una proiezione video sul tema dei disturbi alimentari, che aprirà il dibattito e permetterà agli studenti di interagire e condividere le loro riflessioni.

La moderazione sarà affidata a Margherita Papa, responsabile del Centro Disturbi Alimentari ASL TSE. Tra gli intervenuti figurano Essenonesiste, content creator; Antonella De Luca, psicologa del Centro Disturbi Alimentari ASL TSE; Valentina Culicchi, responsabile UOS Nutrizione Clinica ASL TSE; Gabriella Gallese, Presidente dell’Associazione Consultorio La Famiglia; e Roberto Mori, ex insegnante nelle scuole superiori.

Questo evento rappresenta un’opportunità significativa per i giovani studenti di discutere e riflettere su un argomento di grande attualità e importanza, ricevendo al contempo informazioni e supporto da esperti del settore.

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di un nuovo avviso aggiornato riguardante incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Aggiornamento avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di supporto alla organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

Questo si chiuderà in 0 secondi