skip to Main Content

Giornate del Diritto e delle Professioni – INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Venerdì 12 Gennaio alle ore 15 in Aula Magna 2

Il 2024 si apre alla Fondazione Polo Universitario Grossetano con la seconda Giornata del Diritto e delle Professioni, organizzata per il 12 gennaio alle ore 15 da Fondazione Polo Universitario Grossetano, Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena, Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Grosseto, Ordine degli Avvocati di Grosseto, Consiglio Notarile di Grosseto, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Grosseto.

Presiedono e coordinano il seminario: il Professore Filippo Dami del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Grosseto Colonnello Nicola Piccinni, il Dottor Giovanni Puliatti della Corte di Giustizia Tributaria; modera l’Avvocato Giuseppe Nicosia, rappresentante dell’Ordine dei Giornalisti di Grosseto e del Circolo dei Giuristi Telematici.

Discutono sul tema dell’Intelligenza Artificiale il Notaio Riccardo Menchetti, il Maggiore Lillo Salvatore Moresca Comandante II Gruppo -2° sezione del Nucleo Speciale Tutela privacy e Frodi tecnologiche della Guardia di Finanza , il Professor Gianluca Navone dell’Università di Siena e l’Avvocato Giuseppe Nicosia, che anticipa così gli argomenti che verranno trattati: “Il prepotente ingresso dell’Intelligenza Artificiale nella vita quotidiana pone nuove sfide  culturali e giuridiche. Nell’ incontro esamineremo sotto diversi aspetti e prospettive quale sia lo stato dell’ arte della tecnologia, il suo impatto e gli utilizzi, leciti ed illeciti, che ne vengono fatti. Verranno analizzate le recenti normative europee ed esaminati i nuovi campi di utilizzo nelle professioni e nelle attivita’ di contrasto al crimine.”

Assistendo al seminario gli iscritti agli albi professionali patrocinanti potranno conseguire crediti formativi; la partecipazione è libera e gratuita.

@PoloUniversitarioGrossetano

Il Polo è social

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi avvisi riguardanti incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Shortlist per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di redazione, organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti
2. Invito alla presentazione di proposte per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di scouting e redazione candidature progettuali
3.
Avviso pubblico per l’affidamento di incarico di collaborazione per coordinatore processi formativi
4. [ERRATA CORRIGE]
Avviso pubblico per l’affidamento di incarico di collaborazione per coordinatore processi formativi

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

This will close in 0 seconds