skip to Main Content

Ho una caratteristica in più: Parliamo di dislessia

Martedì 21 ore 10 Aula Magna Convegno: “Ho una caratteristica in più: Parliamo di dislessia”. Evento organizzato in collaborazione tra Fondazione Polo Universitario Grossetano, Corso di Laurea in Scienze della Formazione dell’Università di Siena, Commissione Inclusione dell’Università di Siena, Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Grosseto e Consulta Provinciale degli Studenti.

Il tema della dislessia è stato proposto dalla Consulta provinciale degli studenti; aprono i lavori il prof. Roberto Mugnai, rappresentante della Fondazione Polo Universitario Grossetano, e il dott. Gabriele Marini, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Grosseto. Intervengono sul tema la professoressa Alessandra Romano, docente del CdL in Scienze dell’educazione e della formazione dell’Università di Siena e membro della Commissione Inclusione dell’Università di Siena, l’avvocata Vittoria Hayun, Presidente della onlus PILLOLE DI PAROLE, la dottoressa Lucia Brunelli presidente dell’associazione APPRENDIPIU’ di Grosseto, e i Tutor Settore inclusione comunità studentesca in servizio presso il Polo Universitario Grossetano. Modera Milla Russo, presidente della Consulta.

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

Questo si chiuderà in 0 secondi