Il romanzo non è ariano. Frontiere della scrittura e scrittura di frontiere

Giovedì 18 gennaio ore 17 Aula Colonne  – Evento organizzato in collaborazione con la Società Dante Alighieri

Il Giornalista Flavio Fusi terrà una conferenza dal titolo “IL ROMANZO NON E’ ARIANO. Frontiere della scrittura e scrittura di frontiere”; evento organizzato in collaborazione con la Società Dante Alighieri.

L’incontro propone un viaggio particolare attraverso i generi letterari e le loro mutevoli frontiere, nelle riflessioni di un lettore, che da sempre pratica la scrittura. Il racconto si trasforma spesso  in cronaca, in  storia, la lingua sa  abbandonare l’inerte purezza originaria e il “meticciato” letterario infrange la gabbia della segregazione tra scritture, generi, argomenti. Come i grandi e i piccoli scrittori hanno mutato il significato del romanzo tra il secondo e il terzo millennio?

Giornalista di lungo corso, Flavio Fusi ha imparato il mestiere alla vecchia scuola de L’Unità e per trent’anni ha seguito come inviato della RAI tutte le più importanti crisi internazionali. Corrispondente da New York e Buenos Aires per il Tg3, conduttore e commentatore, collabora oggi con riviste letterarie e culturali e non appartiene ad alcuna scuderia professionale.

@PoloUniversitarioGrossetano

Il Polo è social

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi avvisi riguardanti incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Shortlist per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di redazione, organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti
2. Invito alla presentazione di proposte per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di scouting e redazione candidature progettuali
3.
Avviso pubblico per l’affidamento di incarico di collaborazione per coordinatore processi formativi