La persona umana e il suo pieno sviluppo al centro della Carta fondamentale dello Stato, a garanzia della libertà e dell’uguaglianza sostanziale dei cittadini

Martedì 9 Gennaio alle ore 16:30 presso l’Aula Colonne della Fondazione Polo Universitario Grossetano si terrà il secondo incontro del ciclo di “Incontri Speciali” per l’anno accademico 2023/2024.

Relatrice Letizia Miglio.

Evento organizzato in collaborazione con l’Unitre Grosseto.

La conversazione sull’importanza centrale, riconosciuta alla persona dalla nostra Costituzione, vorrà essere una riflessione su alcuni principi della Carta Fondamentale dello Stato, partendo dalla lettura di qualche titolo e sottolineando aspetti di particolare interesse che ci coinvolgono direttamente nella concretezza del nostro contesto sociale di riferimento e della nostra vita lavorativa.

Dal dettato costituzionale, di cui all’art. 2, emerge quello che è il principio ispiratore dell’intera Costituzione: la tutela della persona nella sua dimensione sociale, per lo sviluppo della sua personalità.

@PoloUniversitarioGrossetano

Il Polo è social

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi avvisi riguardanti incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Shortlist per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di redazione, organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti
2. Invito alla presentazione di proposte per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di scouting e redazione candidature progettuali
3.
Avviso pubblico per l’affidamento di incarico di collaborazione per coordinatore processi formativi