skip to Main Content

La persona umana e il suo pieno sviluppo al centro della Carta fondamentale dello Stato, a garanzia della libertà e dell’uguaglianza sostanziale dei cittadini

Martedì 9 Gennaio alle ore 16:30 presso l’Aula Colonne della Fondazione Polo Universitario Grossetano si terrà il secondo incontro del ciclo di “Incontri Speciali” per l’anno accademico 2023/2024.

Relatrice Letizia Miglio.

Evento organizzato in collaborazione con l’Unitre Grosseto.

La conversazione sull’importanza centrale, riconosciuta alla persona dalla nostra Costituzione, vorrà essere una riflessione su alcuni principi della Carta Fondamentale dello Stato, partendo dalla lettura di qualche titolo e sottolineando aspetti di particolare interesse che ci coinvolgono direttamente nella concretezza del nostro contesto sociale di riferimento e della nostra vita lavorativa.

Dal dettato costituzionale, di cui all’art. 2, emerge quello che è il principio ispiratore dell’intera Costituzione: la tutela della persona nella sua dimensione sociale, per lo sviluppo della sua personalità.

 

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di un nuovo avviso aggiornato riguardante incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Aggiornamento avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di supporto alla organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

Questo si chiuderà in 0 secondi