skip to Main Content

Le novità per diventare insegnante: incontro sul Percorso Formativo abilitante (PF60)

Giovedì 23 maggio alle ore 16.30 in Aula Magna verrà trasmesso l’incontro sul Percorso Formativo abilitante (PF60)

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha di recente fornito gli ultimi dati necessari per la procedura di iscrizione ai Percorsi Formativi abilitanti (PF60) che consentiranno l’iscrizione al prossimo concorso per il reclutamento degli insegnanti e l’inserimento definitivo dei vincitori di concorsi precedenti nell’organico scolastico. L’Università di Siena ha organizzato un apposito incontro informativo aperto a tutti gli interessati per giovedì 23 maggio alle ore 16.30 presso le aule C e D della sede San Niccolò a Siena (via Roma 56), in vista dell’apertura della fase di iscrizione al PF60 dell’Ateneo per il corrente anno accademico.

L’incontro sarà trasmesso in sincrono anche nelle sedi di Arezzo,  presso l’aula 1 del Campus universitario del Pionta (viale Cittadini 33) e di Grosseto, presso l’Aula Magna del Polo Universitario Grossetano (via Ginori 43), dove saranno presenti tutor e docenti per ulteriori chiarimenti e assistenza.

Verranno fornite informazioni sulle classi di concorso accreditate, sui posti disponibili, sugli eventuali criteri di selezione, sui costi, sulle date di inizio delle lezioni, sulle modalità didattiche e di tirocinio e sulle ulteriori abilitazioni conseguibili. 

Il percorso PF60 sarà aperto a laureati magistrali, studenti magistrali, studenti di corsi a ciclo unico con specifici CFU già acquisiti, vincitori di concorso privi dell’abilitazione e ai diplomati ITP (fino al 31 dicembre 2024). L’incontro è coordinato del professor Emilio Mariotti, Delegato del Rettore alla Formazione degli insegnanti.

L’evento informativo potrà essere seguito anche da remoto, il link di collegamento e le informazioni sono pubblicate sul sito di Ateneo: www.unisi.it/unisilife/eventi/percorso-da-60-cfu-abilitazione-insegnanti-incontro-pubblico (riunione webex: unisi.webex.com/unisi/j.php?MTID=mff8e0feb4a63be118a68861ac75e16ce).

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

Questo si chiuderà in 0 secondi