skip to Main Content

“Linea Verde Life” al Centro della Scienza e della Tecnica

Linea Verde Life” ha fatto tappa al Centro della Scienza e della Tecnica alla Fondazione Polo Universitario Grossetano nella puntata andata in onda sabato 17 febbraio alle ore 12.25 su Rai 1. E’ possibile vedere la puntata in streaming su RaiPlay all’indirizzo: https://www.raiplay.it/dirette/rai1/Linea-Verde-Life—Grosseto—17022024-782f974f-f7ed-4538-b1cb-fcbed9f8cb15.html

Linea Verde Life” ha realizzato un esaustivo servizio sulla ricerca universitaria nel Centro della Scienza e della Tecnica, laboratorio congiunto della Fondazione Polo Universitario Grossetano e dell’Università di Siena diretto dal dottor Giacomo Spinsanti e dalla professoressa Ottavia Spiga, in particolare illustrando le attività svolte dal gruppo di ricerca coordinato dalle professoresse Annalisa Santucci e Ottavia Spiga del Dipartimento di Eccellenza di Biotecnologie, Chimica e Farmacia dell’Ateneo senese.

Protagonista è stata l’attività di ricerca svolta dallo spin-off di bioeconomia SienaBioActive, che grazie ad un approccio combinato e multidisciplinare utilizza scarti e rifiuti di produzioni agricole, forestali e marine, per ottenere prodotti bioattivi e nuovi biomateriali, in un’ottica di circolarità, oltre che l’attività di disseminazione scientifica sul tema fatto con le scuole del territorio.

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

This will close in 0 seconds